Zone A Défendre
Tritons crété-e-s contre béton armé

Home > Textes > Communiqués et appels du mouvement anti aéroport > Appello ai testimoni e solidarietà per la difesa di Cyril

Appello ai testimoni e solidarietà per la difesa di Cyril

mercoledì 20 febbraio 2013

Tutte le versioni di questo articolo: [Español] [français] [italiano]

Lunedí 26 novembre 2012, 5 persone sono state interpellate dai gendarmi in borghese, infiltrati dietro la barricata del Sabot. Secondo alcuni testimoni, non ci sono state ingiunzioni. Eppure, sono state accusate di non aver obbedito agli ordini di dispersione. Secondo le persone arrestate, i gendarmi non portavano bracciali al momento dell’interpellazione, e li hanno messi solo dopo. Sono anche state picchiate (visi tumefatti, lividi sul corpo). Avendo tentato di difendersi contro un aggressore non identificato senza bracciali visibili, sono state accusate di violenza contro i gendarmi. In assenza di prove formali (foto, video, testimonianze), il giudice ha convalidato la versione della polizia a scapito di quella degli accusati.

Da questo avvenimento , Cyril si trova ancora incarcerato in attesa del processo in appello. È stato condannato a cinque mesi di reclusione in mancanza di una difesa dovutamente preparata. Sarà giudicato alla corte d’appello il 6 marzo prossimo. È la ragione per cui facciamo appello a tutte le persone che hanno assistito a questi arresti il 26 novembre affinchè portino la loro testimonianza.

Per la sua scarcerazione, Cyril cerca anche un lavoro. Ha diplomi di panettiere o fresatore di pietra [tailleur de pierre].

Vi ringraziamo di contattare al più presto la legal team a questo indirizzo email legalteamzad@riseup.net o per telefono al 06 75 30 95 45.

Queste informazioni potrebbero permettere di discolpare le persone accusate !