Zone A Défendre
Tritons crété-e-s contre béton armé

Home > Agenda > Pre-programma 2012 sulla ZAD : la fine del mondo dell’aeroporto...

Pre-programma 2012 sulla ZAD : la fine del mondo dell’aeroporto...

lunedì 5 marzo 2012

Tutte le versioni di questo articolo: [Español] [français] [italiano]

- 13 febbraio : presidio in solidarieta’ alle persone arrestate l’ 1 dicembre a Nantes

- Fine Febbraio : ciclo di proiezioni sulle « lotte collettive contro dei progetti di pianificazione delle citta’ e delle vite » nei paesi circostanti.

- Dal 5 al 10 marzo : « Midollo sostanziale: occupare lo spazio, condividere la terra e trasformare la citta’ ». Settimana d’incontri intersquat sul tema dello spazio, per densificare l’arcipelago dei diversi luoghi autogestiti, far convergere gli individui e i gruppi, articolare le lotte e gli spazi di liberta’. Programma delle giornate (atelier, discussioni e altro...) :
- Urbanizzazione e ville invivibili - Lotte rurali e proprieta’ collettiva - Espulsioni, repressione, affrontare lo Stato – Circolazione in uno spazio segmentato, controllo/migrazioni e nomadismo. Sono benvenute le proposte d’atelier, di contribuzione materiale e le idee completamente geniali! L’accoglienza si fara’ nei diversi luoghi della ZAD e a partire del 4 marzo alle Planchettes.

- Dal 9 all’11 marzo : Incontri « Convergenza delle lotte contro l’artificializzazione della terra » Invito a tutti i collettivi in lotta in Francia contro i progetti distruttori di terre.

- 15 marzo : Fine della « tregua invernale », rischio di espulsione per alcuni luoghi sulla ZAD

- Sabato 24 marzo : manifestazione a Nantes per annullare immediatamente il progetto di aeroporto

- Dal 2 al 7 aprile : Settimana artistica (concerti, ateliers, dibattiti, pittura, poesia, marionette) Se avete delle buone idee, delle pratiche, delle arti, delle passioni che volete condividere con gli altri, non esitate ! Sara’ l’occasione di condividere e imparare delle tecniche come la serigrafia, di fare degli atelier di musica, dei concerti ed altro.

- Dal 9 al 15 aprile : Settimana di scambio e condivisione dei saperi. Condivisione e iniziazione : venite con quello che sapete e che ignorate !

Prossimamente, da un giorno all’altro : Manifestazione di rioccupazione ! Appello lanciato da Reclaim the fields e la ZAD. Appuntamento il quarto sabato dopo un’espulsione. Forche, altri utensili e mani per riseminare e ricostruire...contro l’aeroporto e il suo mondo ! Appello, volantini e locandine su www.reclaimthezad.potagers.org o reclaimthezad@riseup.net

Documenti allegati