Zone A Défendre
Tritons crété-e-s contre béton armé

Home > Textes > Communiqués et appels du mouvement anti aéroport > Contro l’aeroporto e il suo mondo: se distruggono il nostro luogo (...)

Contro l’aeroporto e il suo mondo: se distruggono il nostro luogo d’organizzazione, occuperemo i loro!

domenica 2 dicembre 2012

Tutte le versioni di questo articolo: [English] [Español] [français] [italiano]

Il 17 novembre, eravamo circa 40.000 ad occupare la Châtaigne a Notre-Dame-des-Landes per costruirci un luogo d’organizzazione della lotta. Dal venerdì 23, il cantiere si mantiene malgrado l’accanimento poliziesco, la confisca di materiale ed attrezzi e le violenze fisiche. Il 4 dicembre avrà luogo un processo mirando ad autorizzare lo sgombero e la distruzione di questo luogo.

Non li lascieremo distruggere le nostre costruzioni senza ribattere. Tutti insieme, tocca a noi intervenire sui loro luoghi d’organizzazione. Se vengono a demolire la Châtaigne, facciamo appello ad occupare i luoghi di potere in tutte le città. Fin d’ora, prepariamoci a ribattere.

Nelle 48 ore successive alla eventuale distruzione de la Châtaigne, assembramento davanti le (sotto)prefetture, municipi, etc!…

Inoltre, invitiamo fin d’ora i manifestanti del 17 e tutti quelli che rifiutano il progetto ad essere pronti per una nuova manifestazione di grande ampiezza.

L’assemblea generale d’organizzazione della manifestazione di rioccupazione del 27 novembre