Zone A Défendre
Tritons crété-e-s contre béton armé

Home > Compagni di lotta > Autres luttes contre l’aménagement capitaliste du territoire > APPELLO DI AMANKONUNAK: al rogo il G7 e il suo mondo

APPELLO DI AMANKONUNAK: al rogo il G7 e il suo mondo

giovedì 31 gennaio 2019

Tutte le versioni di questo articolo: [Deutsch] [English] [Español] [français] [italiano]

Salve compagnu, come va?

Il mio nome è Maiti, sono una giovane figlia di eretici scampati al rogo. Custode del sapere degli avi, porto nel mio sangue l’energia delle piante magiche. Musica e racconti risuonano nella mia testa.

Volo in sella a una scopa, megafono in mano. Fui alla ZAD di Notre-Dame-des-Landes; di recente le compagne e i compagni della rete di Aman Komunak mi hanno adottata, al fine di unire movimenti popolari e progetti d’autogestione nei Paesi Baschi. Vi annuncio una terribile notizia. Avrete inteso certamente che il Consiglio dell’Inquisizione Suprema si riunirà a Biarritz alla fine del mese di agosto 2019. Verranno a fare a pezzi il mondo che già stanno ora distruggendo, protetti da armi e barriere. Vorranno inchiodarci sulla croce del denaro e dell’arroganza. Questi carnefici non sanno su quale formicaio poggeranno i piedi. Codesto sindaco vassallo di Biarritz non sa, soffiando sulle braci del loro vile dogma, quale tempesta scatenerà. Quella sarà la collera della plebe, radicata nella lotta. Non ci fanno paura. Unendo le nostre forze, faremo loro la festa: prepareremo loro una gigantesca baldoria, perché ne abbiamo abbastanza delle loro menzogne, guerre, profitti e ingiustizie. Insieme, e ciascuna persona alla propria maniera, avveleniamo loro il banchetto! Streghe, folletti, piccole pesti, eretiche, paria, dragoni e tritoni di tutto Paese dei Baschi e d’altrove: usciamo dalle nostre grotte e foreste. Riscaldiamo i calderoni. Che questo incontro del G7 a Biarritz sia l’inferno del capitalismo e il sabba della rivoluzione.

E l’indomani, continuiamo a seminare resistenza ai quattro venti, con varietà e gioia. Terra e libertà !

Documenti allegati