Zone A Défendre
Tritons crété-e-s contre béton armé

Home > Notizie dal fronte > Flash Infos > Disassociation from the CLCA (Comite de Lutte Contre L’aeroport)

Disassociation from the CLCA (Comite de Lutte Contre L’aeroport)

giovedì 23 gennaio 2014

Tutte le versioni di questo articolo: [English] [français] [italiano]

Disassociation from the CLCA (Comite de Lutte Contre L’aeroport)

Voci di interventi della polizia: precisazioni sul CLCA.

Il CLCA (Comitato di lotta contro l’aeroporto) sembra essere, dal nome e dalle informazioni che diffonde, un sito di riferimento della lotta contro l’aeroporto e un gruppo vicino alla zad. Non lo è per niente. É certamente gestito da una o più persone che sono contro questo progetto ma che non vivono sul luogo, non partecipano a nessuna delle nostre assemblee ed a nessuno dei nostri processi decisionali, e che sono piuttosto in cattivi rapporti con la maggior parte degli/delle abitanti della zad e degli oppositori all’aeroporto. Si stanno impegnando da anni a calunniare i protagonisti della lotta ed a tentare di acuire le divisioni sul territorio.

Non abbiamo particolarmente tenuto in precedenza a rendere note le nostre relazioni difficili con questo gruppo poiché teniamo alla diversità degli approcci e speriamo, in ogni caso, di evitare il più possibile questo tipo di critiche pubbliche. Ma ci sembra, come è già stato il caso in passato ed ancora una volta la scorsa settimana, che le informazioni provenienti da quel sito tendano ad alimentare i pettegolezzi ed un clima di paura e di tensione che non aiuta nessuno!

A forza di gridare al lupo per niente il CLCA rischia di impedire una reazione efficace quando il momento sarà veramente propizio.

Il suo appello a recarsi immediatamente sulla ZAD ci sembra sia irriflessivo che poco responsabile, a maggior ragione perché loro non erano presenti. Come e da chi sarebbero state accolte le persone che avessero risposto al loro appello???

Noi rifiutiamo che le persone che lottano qui, che sono impegnate quotidianamente, così come i loro sostenitori, si vedano strumentalizzate e siano vittima di questi deliri paranoici.

Per questa ragione ed altre, ci dissociamo completamente da questo blog e da quelli che lo alimentano, e chiediamo alle persone che ci sostengono di non diffondere le informazioni che vi si trovano senza averle prima verificate altrove.

Per sapere quello che succede sulla zad, o in caso di voci di attacchi della polizia, vi invitiamo a consultare i siti http://zad.nadir.org/ e http://acipa.free.fr/.

Comunicheremo tempestivamente la presenza della polizia o l’arrivo dei mezzi di lavoro.

Alcun* occupanti della ZAD

Portfolio